Benvenuti al Maso Hölzlhof a Rasun di Sopra nella Valle di Anterselva!
Godetevi alcuni giorni di relax in un maso idilliaco di Rasun di Sopra.
Disparate attività per il tempo libero si trovano nelle immediate vicinanze, trasformando il vostro soggiorno in una vacanza indimenticabile.
I nostri nuovi appartamenti sono arredati con gusto moderno e lineare, ma con un occhio riguardo per lo stile tradizionale altoatesino. In posizione strategica, si trovano a soli 150 m da un negozio di alimentari e da una fermata per l’autobus escursionistico e lo skibus gratuiti. La stazione ferroviaria di Valdaora dista solamente 2 km.
Storia del maso
Il Hölzlhof è stato nominato la prima volta nel 1435. Il proprietario Niklas Kerntaler ha venduto il maso alla parrocchia archivi di Rasun di sopra. Dall’anno 1588 il maso apparteneva Christoph Hölzl. Quasi 10 anni dopo l’edificio del maso è vittima di un grande incendio di fuoco. La fattoria venne ricostruita e venduta a Georg Windisch di Fleres, che alcuni anni successivi donò a suo figlio Georg.
Nel 1963 Roman Schatzer comprava il Hölzlhof dal vecchio proprietario, nel 1976 ha costruito una nuova stalla per 70 bovini da carne. 12 anni dopo ha costruito una nuova casa d’abitazione e allo stesso tempo una sala macchine con 150 m2.
Nel 2000 Roman trasferisce la fattoria al suo figlio Johann. È sposato dal 1990 con Theresia Tschurtschentaler. Insieme gestivono il Hölzlhof per 23 anni.
Durante l’anno 2014, la casa è stata rinnovata e ampliata di tre appartamenti che ora sono abitabili per i nostri ospiti.
Nella primavera del 2023, Johann ha passato il maso al figlio maggiore Stefan.
Un cordiale benvenuto vi danno Stefan con Melanie e la figlia Katharina.
Famiglia Schatzer